giovedì 9 gennaio 2014

GENNAIO 2014: VELE E MISS PARKINSON

Il Giardino delle Ore vi invita a vivere con noi questo inizio di anno! a gennaio 2014, subito due appuntamenti da non perdere..

24/01/2014, h 21
VELE @ Teatro Lucernetta,
piazza Medaglie d'Oro, Como 

Un tributo alle storie di tutti quei solitari guardiani
di un faro che ogni giorno stanno a solcare il
mare con gli occhi, aspettando la loro, di nave,
provando a distinguere il canto delle sirene da
tutto il rumore là fuori.
Quella nave… che quando passa all’orizzonte
è come se ti chiamasse, chè a quella magia
non si può restare indifferenti. E allora quale
paura ci inchioda a terra, senza permetterci di
raggiungerla?



30 e 31 GENNAIO 2014, h21
MISS PARKINSON @ Teatro EXCELSIOR
via Diaz 3, Erba (CO)

 “Ho qualcosa da raccontare. Una storia; la mia storia. Sebbene sia consapevole che ciascuno di noi ritenga speciale la sua. Così ho iniziato a scriverla, e a sognare che prima o poi qualcuno la pubblicasse. Sognare non costa nulla e mette buonumore, purché si tengano i piedi ben saldi a terra per essere capaci di superare il deludente impatto con la realtà. Sicuramente non corro pericoli dal momento che a volte i miei sono letteralmente incollati al pavimento.”

Miss Parkinson è la storia di una donna che no si è mai arresa.  Una storia che riteniamo importante raccontare a molti. Perché nel combattere contro le malattie che colpiscono le nostre vite, il sorriso è un’arma unica.  Anche per questo, per il suo costante e stupefacente sorriso, A mettere in scena questa storia non poteva essere altri che Michela, l’autrice di questo splendido libro, che ora vuole diventare uno spettacolo teatrale; per emozionare e colpire al cuore di chi la malattia la conosce o la vive sulla propria pelle, ma soprattutto di tutti coloro che non possono sapere che cosa significhi, eppure da questa storia possono imparare molto. Soprattutto quel concetto che il presente è un dono, che è il motivo di fondo di questo spettacolo; la luce che brilla tra le righe e i movimenti dei due attori in scena. E specialmente nel sorriso di Miss Parkison.

Nessun commento:

Posta un commento