domenica 5 febbraio 2012

Venerdì 17 Febbraio 2012, PRIMA ITALIANA de IL GIARDINO DEI CILIEGI @Teatro Excelsior

"Il 22 agosto il giardino e tutta la proprietà andranno all'asta! Altre soluzioni, niente, non ce n'è!"
Un monito questo che aleggia, sin dal primo atto, come una scure sulla proprietà di Liuba Andreevna Ranevskaja, ma i destinatari cui è rivolto restano sordi, presi come sono dai loro sogni impossibili e da bisogni nostalgici a cui si aggrappano come naufraghi ad una zattera.
Alcuni se ne accorgono, altri restano a guardare.



Venerdi 17 Febbraio 2011 h21 @ Teatro Excelsior di Erba,
prosegue la rassegna Incursioni Teatrali 2011/2012 con un'eccezionale ospitalità da oltrefrontiera. CambusaTeatro (Locarno, Ch) porta a Erba per la prima rappresentazione italiana la sua nuova produzione, tratta dal testo del grande drammaturgo russo Anton Checov, diretta dal maestro Maurizio Salvallallio e con le musiche originali di Gipo Gurrado e Mell Morcone.
Una pedana in legno, sei sedie e pochi altri elementi avvolti in una scena chiara raccontano la storia del nostro "Giardino"  attraverso i 7 personaggi principali . A dispetto del titolo non abbiamo né alberi, né foglie, né arbusti ma un chiarore diffuso 
che avvolge i personaggi vestiti di verde come a incarnare un giardino che va scomparendo e che, a modo loro, trascinano con sé.

Nessun commento:

Posta un commento